2013

Girone di ritorno sempre più sorprendente: Cagliari a ritmo Champions

Pubblicato

su

Con la vittoria sull’Inter sono quattro i successi consecutivi in casa (per modo di dire) del Cagliari, una serie che l’ultima volta era riuscita all’epoca di Allegri.

Più in generale, nel girone di ritorno la compagine rossoblù ha un rendimento da grandissima squadra: una sola sconfitta (l’amnesia generale di Bologna) e ben 26 punti che valgono il terzo posto solitario subito dietro Milan e Juventus in questa classifica parziale.

Rispetto al finale di stagione visto troppe volte negli anni scorsi, quello in cui ci si sedeva una volta raggiunta la tranquillità, il cambio di regime è notevole. Fioccano così i se e i ma, inevitabilmente; ah, se avessimo uno stadio… se il presidente fosse libero di dare il suo appoggio… se non ci fosse stato lo stentato inizio di stagione con Ficcadenti

Tutti pensieri legittimi, per carità, ma forse la cosa migliore che il tifoso può fare è godersi il momento d’oro, e levarsi il cappello davanti ad una rosa di ragazzi che stanno dimostrando voglia e attaccamento degni di una statua. Ovviamente senza dimenticare due uomini che ragazzi non sono più, ma che hanno la pelle tinta di rosso e blu sotto la camicia: Ivo Pulga e Diego Lopez.

Exit mobile version