2013
Giudice Sportivo: arriva la squalifica per Nenè, salterà il Chievo
Come previsto dopo il cartellino giallo rimediato sabato sera, Nenè è stato fermato dal giudice sportivo dott. Tosel per una giornata. L’attaccante brasiliano, che era in diffida, a causa dell’ammonizione rimediata contro il Napoli dovrà saltare la gara di Verona contro il Chievo. La breve partita di Nenè ha portato anche (oltre al gol) un infortunio che lo ha costretto ad uscire: in queste ore se ne sta verificando l’entità per stabilire i tempi di recupero del brasiliano.
Sempre nella partita contro gli azzurri ha rimediato un giallo anche Francesco Pisano: è la terza sanzione ed il terzino va in diffida, alla prossima ammonizione scatterà la squalifica.
Il Giudice Sportivo ha preso provvedimento anche avverso la società Cagliari Calcio, si tratta di una sanzione di 4000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, fatto esplodere alcuni petardi nel proprio settore; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) ed e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza“.