2015
Giudice Sportivo: una giornata di squalifica per Di Gennaro, salterà il Cesena
L’espulsione di sabato scorso non porta strascichi troppo lunghi per Davide Di Gennaro, che sarà costretto a saltare solo la sfida di domenica prossima col Cesena. Il centrocampista rossoblù nel match contro il Pescara aveva subìto un’ammonizione alla quale era seguita una protesta non violenta ma evidente (il regista del Cagliari, incredulo, aveva scagliato il pallone per terra in segno di stizza). Il risultato erano stati un cartellino giallo e poi il rosso diretto.
Fra le decisioni del giudice sportivo Battaglia relative alla sesta giornata del campionato di Serie B c’è dunque anche il verdetto per Di Gennaro: una giornata di squalifica e un’ammonizione “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per avere, al 36° del primo tempo, all’atto dell’amonizione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell’Arbitro“.
Dalla parte opposta, l’allenatore cesenate Drago dovrà fare i conti con l’assenza di Emmanuel Cascione, che domenica sconterà la seconda delle sue tre giornate di squalifica.