News
Giulini: «Maran resta, Barella vale più di 50 milioni»
Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato a 360°, tra presente, futuro, calciomercato e stadio
Una salvezza ancora da conquistare, ma con uno sguardo al futuro. Il presidente Tommaso Giulini ha parlato a 360° sul momento del Cagliari, tra presente e futuro, calciomercato e stadio in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Il patron rossoblù ha già le idee chiare su chi puntare per la prossima stagione: «Siamo molto soddisfatti di lavorare con Maran. La prossima stagione proseguiremo con lui in panchina. E aggiungo anche un’altra notizia. La settimana prossima rinnoveremo il contratto del ds Carli».
CALCIOMERCATO – I vari Srna, Cigarini e Padoin (qui tutti i giocatori rossoblù in scadenza) dovranno invece aspettare la salvezza raggiunta per il rinnovo di contratto. «L’obiettivo è costruire una squadra ancora più competitiva», prosegue Giulini, «alcuni “rinforzi” li abbiamo già in casa perché Castro, Klavan e Birsa li abbiamo appena visti. E poi c’è Luca Pellegrini che finora ci ha dato una grande mano: è un talento e cercheremo di convincere la Roma a rinnovare il prestito».
BARELLA -Capitolo a parte merita la vicenda legata a Nicolò Barella, che non è mai stato vicino alla cessione nel mercato di gennaio, nonostante l’interesse concreto del Napoli («non posso negarlo») e del Chelsea di Sarri. Per l’Inter invece erano «solo chiacchiere». «Il suo futuro? Non lo nemmeno io», confessa Giulini, «credo che sia un giocatore che può crescere ancora molto. Speriamo che continui a farlo con la nostra maglia». La valutazione che fa il presidente è alta: «45-50 milioni? Magari anche un pochino di più visto che il prossimo anno è il centenario della sua squadra del cuore».
STADIO – Sono attese novità anche sul fronte stadio: «Nonostante le dimissioni del sindaco, la prossima settimana sarà l’ultima in cui ci saranno i consigli comunali ed è in agenda la votazione per il pubblico interesse della nuova capienza del progetto stadio».
JUVE – Nel frattempo si avvicina la tanto attesa gara contro la Juventus, in programma martedì 2 aprile alla Sardegna Arena (qui le info sui biglietti): «Se batteremo la Juve, farò la processione di Sant’Efisio», promette Tommaso Giulini.