2014

Gli ex in Coppa Italia: subito fuori Lopez, bene Tesser e Del Fabro

Pubblicato

su

In attesa della prima gara ufficiale di Coppa del Cagliari, prevista per il prossimo fine settimana contro il Catania, tanti ex rossoblù si sono sfidati nel secondo turno di Tim Cup.

La Coppa Italia non porta bene all’ex allenatore e capitano rossoblù Diego Lopez, dopo l’eliminazione ai supplementari contro il Frosinone dello scorso anno a Trieste. Anche quest’anno El Jefe esce alla prima gara, perdendo con il suo Bologna all’extra time contro un’altra squadra di Lega Pro, L’Aquila. In campo anche altri due ex rossoblù: Marios Oikonomou, arrivato dal Cagliari nell’affare Capello, e Federico Casarini, in prestito in Sardegna nella stagione 2012/13.

Avanza, invece, la Ternana di Tesser, che ha schierato in campo per tutti i 90 minuti Marco Piredda, centrocampista classe 1994 arrivato in prestito dal club di Giulini. Protagonista della gara l’attaccante che non ha vestito la maglia rossoblù ma ci è andato vicino nella scorsa estate: il gigante uruguagio Felipe Avenatti, che ha deciso il match contro il Catanzaro con una doppietta.

Vince con qualche difficoltà anche il Pescara di Dario Del Fabro, arrivato in Abruzzo in prestito nell’affare Capuano. Il difensore centrale ha giocato tutta la gara, vinta dalla sua squadra ai calci di rigore contro il Renate.

Al Rigamonti si sono sfidati altri due ex rossoblù: Alessandro Budel Daniele Ragatzu, in prestito dall’Hellas alla Pro Vercelli. La gara è stata vinta dal Brescia di Budel per 2-1.

Passa il turno anche l’ex portiere Koprivec, che a Cagliari giocò solo due partita, entrambe in Coppa Italia. Il suo Perugia, da quest’anno di nuovo in B, ha vinto in casa per 2-0 contro il Feralpi Salò: in gol anche l’ex romanista Taddei su rigore.

 

 

 

 

Exit mobile version