Hanno Detto

Tommasi: «Gol di Cataldi? Vi spiego perché il fuorigioco di Kouamé non incide!»

Pubblicato

su

L’ex arbitro Dino Tommasi ha analizzato la situazione del gol di Danilo Cataldi nella partita del Franchi tra la Fiorentina ed il Cagliari

Dino Tommasi si è espresso su DAZN circa la dinamica che ha portato alla rete del vantaggio della squadra di Raffaele Palladino. L’ex arbitro ha analizzato la situazione del gol siglato Danilo Cataldi (con fuorigioco di Christian Kouamé) in FiorentinaCagliari. Le sue parole:

«Gol di Cataldi? Ci sono tre elementi da prendere in considerazione. Kouamé è in posizione geografica di fuorigioco ma è distante dal portiere, più è vicino al portiere e all’area piccola e più è impattante nell’azione. In questo caso il giocatore della Fiorentina è distante dal portiere del Cagliari. Il secondo elemento da tenere in considerazione è il pallone che parte da lontano quindi è maggiore il tempo di reazione del portiere del Cagliari. Il terzo elemento è che (Sherri n.d.r.) vede partire la palla, non è ostruito nella sua visione del pallone. In questo caso l’assistente in campo, Carbone, ha fatto bene a dire subito che è il gol è regolare perché Kouamé non impatta sull’azione. Al Var Serra e Mariani hanno fatto bene ad avallare la scelta corretta di calcio».

Exit mobile version