Hanno Detto
Gravina: «Il calcio deve alimentare la memoria per un futuro senza odio»
![Gravina: «Il calcio deve alimentare la memoria per un futuro senza odio» 26 Gravina](https://www.cagliarinews24.com/wp-content/uploads/2021/04/Gravina.jpg)
Le parole del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio riguardo alla giornata della memoria
Mediante un comunicato della FIGC, il presidente Gabriele Gravina si è espresso a riguardo della Giornata della Memoria. L’obiettivo è quello di diffondere un messaggio forte e univoco di lotta alla discriminazione e al razzismo.
«Questa ricorrenza non rappresenta solo una commemorazione delle vittime dell’Olocausto, ma ci richiama al dovere di impegnarci ogni giorno per combattere qualsiasi forma di antisemitismo e discriminazione e assicurare alle nuove generazioni un mondo libero e incentrato sul rispetto della dignità umana».
«Il mondo del calcio è uno straordinario veicolo per raggiungere i giovani e ha il compito di alimentare la memoria perché solo attraverso il ricordo è possibile sperare in un futuro dove non ci sia più spazio per odio e intolleranza. Siamo costantemente impegnati nel sostenere programmi di sensibilizzazione e progetti concreti che coinvolgano tutte le componenti federali, con la consapevolezza che facendo squadra sarà più semplice farci ascoltare e diffondere quei valori che sono alla base dello sport e di una società democratica».
![](https://www.cagliarinews24.com/wp-content/uploads/2021/03/logo-cagliari-news24-400-3.png)