2014
Greco: «Cagliari? Quando attacca fa paura»
Il centrocampista genoano Leandro Greco ha analizzato sul sito ufficiale del club ligure la gara di domani contro il Cagliari. Tanto entusiasmo e voglia di far bene per il Grifone, reduce da ben tre successi di fila: «Mi sto adattando al ruolo e sono felice del contributo. Siamo una squadra giovane, con diversi nuovi e margini di crescita. Non facciamo calcoli e restiamo umili, anche se la classifica stuzzica i pensieri. L’obiettivo sono i quaranta punti, dopo potremo essere curiosi e coltivare le ambizioni. Per caratteristiche mi sento più un costruttore di gioco che un interditore. Tutti abbiamo il dovere di partecipare alle due fasi, valorizzando lo spirito di gruppo e una mentalità votata al sacrificio».
IL CAGLIARI? AVVERSARIO TEMIBILE- «Domenica ci attende una gara difficilissima, il Cagliari ha spunti di eccellenza quando attacca».
L’ESPERIENZA ALL’ESTERO? LA RIFAREI- «Genova mi sta entrando dentro, mi piace. L’esperienza all’estero? Mi interessava completare un periodo così, una scelta che mi ha arricchito e consiglio a tanti colleghi».