Hanno Detto

Guidolin: «Ranieri è stato chiaro da subito: la salvezza del Cagliari sarebbe arrivata…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’allenatore Francesco Guidolin sulla lotta per la salvezza del Cagliari e del Sassuolo: le parole

Francesco Guidolin osserva con interesse e attenzione la lunga lotta per la salvezza. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni dell’allenatore rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in particolare sul Cagliari di Claudio Ranieri e sul prossimo avversario dei rossoblù, il Sassuolo di Davide Ballardini.

SASSUOLO – «Non è certamente una società abituata a lottare per non retrocedere. Ed è forse uno svantaggio. C’è poco da chiacchierare e serve solo fare risultato, vale un po’ per tutte. Il lato positivo per il Sassuolo forse può essere l’ambiente che sa comprendere l’allenatore e i giocatori, star loro vicini senza alzare la tensione che già avranno. E sapranno essere bravi in questo anche i dirigenti neroverdi».

CAGLIARI – «Innegabile la grande competenza calcistica ed esperienza di Ranieri. Ha saputo tenere sempre sotto controllo la tensione facendola girare a proprio favore. Giocare in casa del Cagliari non è mai semplice, lo stadio non è enorme ma si sente tutta la Sardegna che spinge la squadra. Ranieri ha sempre detto che la salvezza sarebbe arrivata all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Anche in questo è stato una garanzia, mettendo subito in chiaro che il campionato del Cagliari sarebbe durato fino alla fine. E così è. Il lato positivo per i tifosi sardi è che sanno che la squadra non lascerà nulla di intentato fino all’ultima azione del campionato per restare nella SerieA appena conquistata».

Exit mobile version