2014

Hellas Verona-Cagliari, le probabili formazioni: al Bentegodi, rossoblù in cerca di conferme

Pubblicato

su

Dopo l’incredibile vittoria di domenica scorsa contro l’Inter, il Cagliari targato Zdenek Zeman cerca conferme nell’anticipo di questo pomeriggio al Bentegodi sul campo dell’Hellas Verona. La prestazione di San Siro, al di là degli episodi che hanno caratterizzato la partita, ha messo in mostra ampi sprazzi del calcio predicato dal tecnico boemo e ha caricato il morale dei rossoblù, che oggi si presentano a Verona per provare a dare continuità al bel gioco e ai risultati dopo i primi affanni e le tre sconfitte consecutive.

Zeman sa però che l’euforia per la vittoria potrebbe giocare un brutto scherzo e chiede alla squadra di dimenticare la prestazione di Milano e anzi di provare a migliorarla ulteriormente. Dall’altra parte il progetto zemaniano è ancora ben lontano dall’essersi compiuto e il match odierno è una tappa che potrebbe fornire indicazioni importanti al tecnico boemo.

Davanti ci sarà un Verona che è reduce da un buon avvio di campionato, nonostante la sconfitta di sabato scorso all’Olimpico contro la Roma – curiosamente con lo stesso risultato (2-0) subito dai rossoblù qualche settimana fa e gli stessi autori dei gol (Destro e Florenzi). Mandorlini cerca il ritorno alla vittoria dopo lo stop con i giallorossi, ma per contrastare l’ottima condizione fisica e l’impostazione offensiva dei rossoblù, sembra intenzionato a puntare su una gara di contenimento per poi provare a sfruttare le ripartenze che il Cagliari ha mostrato di concedere agli avversari nelle gare precedenti.

QUI VERONA – Mandorlini deve fare i conti con numerose assenze: out Obbadi, Lazaros, Sala, Benussi e Martic, ma recupera Rafael, Rafa Marquez e Hallfredsson. Per il portiere brasiliano non è però sicuro il ritorno in campo da titolare: la decisione verrà presa poco prima del match; in alternativa è pronto Gollini, che si è ben comportato nelle ultime uscite. In difesa, Marquez è pronto al rientro da titolare al fianco di Moras; a destra confermato Sorensen, ballottaggio invece sulla sinistra  tra Brivio e l’ex Agostini, non in perfette condizioni fisiche. A centrocampo, scelte obbligate, con  Tachtsidis in cabina di regia, affiancato da Hallfredsson e Ionita. In avanti, rientro dal primo minuto per Luca Toni; confermato Juanito Gomez, è invece lotta a tre per una maglia tra Jankovic, Nico Lopez e Saviola, con il primo favorito, anche se non sono escluse sorprese.

QUI CAGLIARI – Zeman deve ancora fare a meno di Colombi e Conti, alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni e porta in panchina il giovane Barella. Per il resto, la formazione non dovrebbe essere diversa da quella vista a San Siro: in porta ci sarà ancora Cragno, mentre la difesa dovrebbe essere formata da Balzano, Ceppitelli, Rossettini e Avelar. A centrocampo sarà ancora Crisetig il vice-Conti dopo la buona prova di domenica scorsa, affiancato da Dessena e Ekdal. In avanti, largo al tridente composto da Ibarbo, Sau e Cossu.

Probabili formazioni:

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Sorensen, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; J.Gomez, Toni, Jankovic.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

Exit mobile version