I precedenti di Cagliari e Catania con l'arbitro Giacomelli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

I precedenti di Cagliari e Catania con l’arbitro Giacomelli

Pubblicato

su

Il signor Piero Giacomelli di Trieste, arbitro effettivo già dall’età di 15 anni, ha esordito in Serie A il 3 aprile 2011 dirigendo proprio il Cagliari in una vittoria esterna a Genova (sponda rossoblù).

CAGLIARI – La squadra sarda vanta in tutto tre precedenti con il fischietto triestino: il bilancio è in perfetto equilibrio con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
La prima gara, giocata a Genova nella stagione 2010/2011 per l’appunto, vide gli uomini di Donadoni capaci di imporsi per uno a zero grazie al gol di Acquafresca sul Genoa dell’ex Ballardini.
La sconfitta è del campionato successivo, quando Denis segnò il gol partita per l’Atalanta condannando Ficcadenti all’esonero.
L’ultimo precedente in ordine di tempo è il 2-2 maturato a San Siro fra Inter e Cagliari, in forza delle reti di Palacio, Sau (due volte) e Astori (autogol). Nei minuti finali di quel match un presunto aggancio di Astori su Ranocchia scatenò polemiche violentissime da parte nerazzurra per la mancata concessione di un calcio di rigore.

CATANIA – Sono cinque i precedenti dei rossazzurri con l’arbitro Giacomelli: il ruolino dice 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
Nella stagione 2011/2012 arrivò un roboante 4-0 ai danni del Genoa, mentre tutti gli altri precedenti risalgono alla stagione scorsa: 0-0 a Verona contro il Chievo, successo esterno a Parma per 2-1, vittoria per 3-1 al Massimino contro la Sampdoria ed infine la sconfitta per 4-0 sul campo del Bologna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.