2014
I precedenti di Cagliari e Chievo con l’arbitro Doveri
Il signor Daniele Doveri, arbitro toscano iscritto alla sezione di Roma1, ha esordito in Serie A nel marzo 2010 fa dirigendo un incontro fra Chievo Verona e Cagliari, le due squadre che si affronteranno sotto la sua direzione domenica al Sant’Elia. In questi quattro anni la giacchetta nera ha arbitrato 55 partite nella massima divisione italiana.
CAGLIARI – Sono otto i precedenti dei rossoblù con l’arbitro di domenica prossima: il conteggio fra Serie A e Coppa Italia riporta due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Il battesimo di Doveri non è stato fortunato per il Cagliari, che in quell’occasione ha perso in casa dei clivensi per 2-1 (gol di De Paula, Astori e Granoche). Gli altri ko sono arrivati in trasferta contro il Siena ed in casa contro Fiorentina e Milan; quello coi rossoneri è l’ultimo precedente in ordine di tempo, si tratta della sconfitta del gennaio scorso quando il gol di Sau illuse il Sant’Elia fino al rocambolesco rovesciamento nel recupero firmato da Balotelli e Pazzini.
I pareggi sono entrambi esterni, ottenuti sui campi di Cesena e Siena; le vittorie sono l’uno a zero al Bologna ad Is Arenas (rete di Nainggolan) e, nell’unico precedente di coppa, il 5-1 rifilato all’Albinoleffe. In quest’occasione fu mattatore Larrivey con una tripletta, accompagnata dai gol di Nenè e Conti.
CHIEVO – Non è molto più positivo il bilancio dei mussi con Doveri: in 10 precedenti il ruolino dice due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Le vittorie, entrambe per 2-1, sono quella già citata sul Cagliari ed una sul Cesena. I pareggi, tutti interni, sono arrivati contro Udinese, Siena e Parma. Fra le sconfitte anche l’unico precedente di coppa, un ko interno ad opera del Siena.