2013
I precedenti di Cagliari e Lazio con l’arbitro Massa
Domenica sera all’Olimpico fischierà Davide Massa, arbitro della sezione di Imperia alla sua prima volta in un confronto fra biancocelesti e rossoblù: ha infatti diretto una volta entrambe le squadre, ma in confronti con diversi avversari.
Il ruolino generale del fischietto ligure in Serie A conta un totale di 25 partite suddivise in 11 vittorie della squadra di casa, 8 pareggi e 6 successi esterni.
CAGLIARI – L’unico precedente di Massa con i rossoblù risale alla stagione scorsa ad Is Arenas, quando il Cagliari era opposto alla Sampdoria. Il risultato finale fu di 3-1 grazie al mattatore Ibarbo, autore di tutte e tre le marcature sarde, ed al gol di Maxi Lopez allo scadere. In quella partita l’arbitro espulse il rossoblù Rossettini.
LAZIO – Sempre la scorsa stagione il precedente del fischietto ligure con la Lazio: all’Olimpico finì 2-1 fra i biancocelesti ed il Catania. All’illusorio vantaggio rossazzurro di Izco risposero negli ultimi dieci minuti di gara un’autorete di Legrottaglie ed un rigore trasformato da Candreva.