2014

I precedenti di Lazio e Cagliari con l’arbitro Di Bello

Pubblicato

su

Il signor Marco Di Bello, brindisino di 33 anni, è uno degli arbitri giovani della nostra Serie A. Nella massima divisione ha esordito due anni e mezzo fa, e da allora ha collezionato 11 presenze con una frequenza in crescita nella stagione in corso.
Sarà lui a dirigere la gara di stasera all’Olimpico fra Lazio e Cagliari, formazioni che ha già incontrato singolarmente sul suo cammino.

LAZIO – I biancocelesti quando incrociano Di Bello si scatenano: l’unico precedente in A è la trasferta palermitana di quest’anno, quando Djordjevic firmò una tripletta (più gol di Parolo per il 4-0 finale). Lo scorso agosto il fischietto brindisino ha arbitrato la Lazio anche in Coppa Italia, in quell’occasione la squadra di Pioli ne ha rifilati addirittura 7 al Bassano.

CAGLIARI – I rossoblù sono la squadra che Di Bello si trova davanti più spesso fin dal suo esordio, avvenuto in occasione di BolognaCagliari del 2012: allora Diamanti decise l’uno a zero finale. Gli altri due precedenti, entrambi in casa, sono i pareggi con il Catania a Is Arenas e con la Sampdoria al Sant’Elia quest’anno: nell’ultima occasione la rimonta rossoblù (marchiata da Avelar e Sau) è partita dal fischio col quale Di Bello ha decretato rigore ed espulsione di Cacciatore.

Exit mobile version