2015
I precedenti di Salernitana e Cagliari con l’arbitro Pairetto: positivo il bilancio rossoblù
Sarà il signor Luca Pairetto della sezione arbitrale di Nichelino a dirigere il match dell’Arechi fra Salernitana e Cagliari in programma la vigilia di Natale alle 13. Il direttore di gara piemontese, figlio del più illustre Pierluigi, vanta in carriera una manciata di presenze in Serie A e oltre sessanta in Serie B. Il bilancio dei rossoblù nelle gare dirette dal fischietto torinese annovera due vittorie e un pareggio, mentre i campani nei due incroci con l’arbitro hanno ottenuto un successo e una sconfitta.
CAGLIARI – Proprio i rossoblù hanno tenuto a battesimo Pairetto nella massima divisione, era la stagione 2013/14 e il Cagliari affrontava il Livorno al Picchi: finì uno a uno grazie alle reti di Luci e Ibarbo. Ancora in A, la scorsa stagione il direttore di gara è stato testimone del 4-0 rifilato dai rossoblù all’Empoli:i sardi si imposero al Castellani con un poker firmato da Sau, Avelar (doppietta) e Ekdal. Positivo anche l’ultimo precedente in ordine di tempo, ossia la vittoria sul Modena in questa stagione, con Joao Pedro mattatore per il 2-1 finale.
SALERNITANA – Solo due i precedenti di Pairetto con i granata, il primo cinque anni fa in Prima Divisione quando all’Arechi i salernitani sconfissero la Spal per tre a zero (a segno anche l’ex rossoblù Carrus). L’altro, ben più recente, è relativo alla sconfitta per 4-0 maturata in casa del Crotone in questa stagione.