2013

I rossoblù fermano la Roma: una partita perfetta

Pubblicato

su

Un Monday night da sballo, il Cagliari che non ti aspetti: bello e concreto, che è riuscito in un impresa da pochi: bloccare la magica, che forse un po’ di magia ha perso. Secondo quanto riporta l’Unione Sarda  Il grande protagonista della serata  è stato Avramov, decisivi i suoi interventi, ma in generale tutta la squadra è riuscita a tener testa all’ex capolista. Al termine della partita i rossoblù possono persino recriminare per le occasioni di Ibarbo ed Erikson e un gol annullato per fuorigioco di Sau.

Nonostante la temperatura fosse di circa 3 gradi all’Olimpico il clima era tutt’alto che freddo. Lopez conferma il suo solito 4 3 1 2 e riconsegna a Cossu le chiavi della trequarti. Mentre tradizionale per la Roma il 4 3 3. La Roma parte forte nei primi minuti il Cagliari fa fatica a starle dietro, anche se i giallorossi non vanno oltre i tiri a distanza, ma il Cagliari tiene botta e la prima occasione arriva al 33’con cross di Cossu dalla sinistra, quanto ma De Sanctis  toglie la palla dall’angolino sinistro, ma Stroma taglia la strada a Dessena. Quanto basta per smuovere la Roma che sfiora il vantaggio due volte: al ’37 Gervinho che centra il paolo di testa e tre minuti dopo Avramov salva su Strooman che è stato lasciato solo in area.

Il portiere serbo è ancora protagonista alla ripresa sul diagonale di Florenzi e ancora sul fendente di Maicon. Illusione rossoblù con Cossu dalla bandierina, Conti tocca la palla di testa per Sau che insacca ma è in fuorigioco. Lo stesso barbaricino esce al 19’ per Pinilla. Borriello per Florenzi è la risposta di Garcia, e ancora Cossu per Cabrera. La Roma cerca di accelerare ma trova un muro nella difesa rossoblù, che non perdono occasione per ripartire in contropiede. Nasce cosi l’azione che porta al tiro dai venticinque-trenta metri di Eriksson al 40’.

L’unica cosa che rimane ai giallorossi sono i minuti di recupero, ci prova Borriello di testa, ma Avramov è sempre pronto.

Exit mobile version