2015

Iachini in conferenza: «Cagliari grande squadra! Dobbiamo rimanere concentrati»

Pubblicato

su

Beppe Iachini si è presentato alla stampa per descrivere le insidie della sfida di domani al Barbera contro il Cagliari. Un Cagliari, quello di Zola, all’esordio dopo il cambio al timone arrivato nella pausa natalizia. Il tecnico dei rosanero non si fida della posizione in classifica dell’avversario e non nasconde che sarà una gara ad alto coefficiente di difficoltà. Ecco le sue parole durante la conferenza.

CAGLIARI – «Il Cagliari ha cambiato tecnico ed è un elemento da non sottovalutare. Inizialmente ci sarà più attenzione ed entreranno in campo con più concentrazione. Ci sarà una scossa nel gruppo e tutti vorranno mettersi in evidenza, come spesso accade quando si cambia l’allenatore. Per questo serve una grande partita contro una bella squadra, specialmente nel reparto avanzato dove giocano insieme da tanti anni e hanno fatto bene negli ultimi campionati».

ATTEGGIAMENTO – «Quando si riprende da una sosta è sempre difficile. I miei ragazzi hanno avuto qualche giorno in meno di riposo, ma ciò che conta è quello che si fa sul campo perché sarà fondamentale riprendere nel migliore dei modi. Dobbiamo concentrarci sulla partita e prepararla al meglio. Ci vorrà tanta concentrazione. Nel momento in cui siamo in vantaggio non possiamo limitarci a gestire il risultato difendendoci ma dobbiamo continuare ad avere lo stesso atteggiamento, così come abbiamo fatto l’anno scorso in Serie B. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto e non dobbiamo accontentarci del vantaggio».

Exit mobile version