2013

Ibarbo: assalto Juventus, ma il Cagliari fa muro

Pubblicato

su

Approccio concreto, diretto, ma inconcludente della Juventus per Victor Ibarbo. L’attaccante colombiano, finito negli ultimi giorni nella lista dei desideri di Antonio Conte per dare velocità e vivacità alla manovra offensiva bianconera, è già stato sondato dall’amministratore delegato Beppe Marotta per l’acquisto a titolo definitivo, ma Massimo Cellino ha ribadito l’intenzione di non cedere il suo gioiellino, a meno che non vengano messi sul piatto 15 milioni di euro.

Come riportato stamane da “La Gazzetta dello Sport”, trattasi di una spesa ingente per la Juventus, che però potrebbe accontentare il Cagliari dopo aver ceduto alcuni giocatori, come Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. Di certo c’è che il gradimento per Ibarbo è alto, perché il tecnico salentino lo considera una freccia in gradi di poter mettere in crisi le difese avversarie, partendo dalle fasce, e dare una scossa alle partite.

Del resto la Juventus ricorderà ancora il gol siglato da Ibarbo all’ultima giornata della scorsa stagione, quando portò momentaneamente in vantaggio il Cagliari dopo un’azione autenticamente imprevedibile. Considerando le difficoltà che sta incontrando la società bianconera nella ricerca di un esterno offensivo, è facile aspettarsi un nuovo assalto, soprattutto se il mercato in uscita si sbloccherà. Il Cagliari per ora mantiene la propria rigida posizione, forte della consapevolezza che Ibarbo potrà andar via solo per una cifra importante.

Exit mobile version