2014

Ibarbo commosso dall’accoglienza al ritorno in patria: «Orgoglioso di essere colombiano»

Pubblicato

su

Il ritorno a casa della spedizione colombiana è stato accolto da un pubblico oceanico composto da tifosi che volevano ringraziare Pekerman e i 23 atleti per la cavalcata mondiale che si è spezzata solo ai quarti per mano dei padroni di casa brasiliani.
Si tratta comunque del miglior piazzamento della Colombia ad un Mondiale, la truppa di Cuadrado e James Rodriguez è riuscita a far meglio anche dei leggendari Cafeteros di Valderrama e Asprilla.

Fra i protagonisti di quest’impresa c’è anche Victor Ibarbo, che non sempre è riuscito a esprimersi ai suoi massimi in campo ma ha conservato la stima del ct tanto da essere inserito fra gli 11 titolari anche ai quarti di finale.
Il numero 23 del Cagliari ha espresso i suoi sentimenti davanti al pubblico in festa ai microfoni di Blu Radio: «Non ci aspettavamo un’accoglienza così, siamo davvero orgogliosi di essere colombiani: Dio benedica tutto il paese. Dopo l’eliminazione abbiamo parlato un po’ fra di noi, è scesa anche qualche lacrima perché avevamo il potenziale per andare ancora più avanti. Ora la gente ci ha reso felici con un’accoglienza di cuore, bellissima».

Exit mobile version