2014

Ibarbo fa visita ai bambini del Club La Cantera: «Bambini, inseguite i vostri sogni»

Pubblicato

su

Victor Ibarbo si gode le ultime ore di vacanza, prima di dover attraversare l’oceano per raggiungere il suo Cagliari. Quella alle porte potrebbe essere la stagione della definitiva esplosione nel calcio italiano della pantera colombiana, che, dopo un mondiale fatto di alti e bassi, vuole riscattarsi e diventare un giocatore più continuo e presente all’interno dell’azione. La miglior cura sembra proprio essere quella di mister Zeman, che sicuramente non vedrà l’ora di conoscere il talento di Cali.

A proposito di Cali, proprio qualche giorno fa Ibarbo ha visitato il Club La Cantera di Dosquebradas, dove da bambino tirò i primi calci ad un pallone. L’attaccante rossoblù non ha nascosto ai microfoni del quotidiano La tarde.com i tanti sacrifici fatti per diventare un calciatore professionista: «Avevo l’occasione di venire a salutare la mia gente, sono partito da qui, per me è un orgoglio. Ai bambini dico di inseguire i loro sogni, anche a costo di dover lasciare la famiglia all’età di 12 anni, come a suo tempo ho fatto io. Ora sono felice, non mi pento di aver fatto questa scelta. All’inizio ho risentito molto del passaggio alle giovanili dell’Atletico Nacional. Dovevo viaggiare tanto per arrivare al campo di allenamento, a volte anche camminare».

Infine non manca una battuta sul trasferimento del compagno di nazionale James Rodriguez al Real Madrid: «Gli auguro ogni bene possibile, ha realizzato il suo sogno».

Exit mobile version