2014

Ibarbo, non solo le italiane: su di lui anche Porto e Wolfsburg

Pubblicato

su

Se l’approdo di Zdenek Zeman sulla panchina del Cagliari potrebbe portare alla permanenza di Davide Astori, dopo il rinnovo di Capitan Conti e la conferma di Marco Sau, lo stesso non può dirsi per Victor Ibarbo che, al contrario, potrebbe invece diventare il prossimo uomo-mercato dei rossoblù. 

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, nei mesi scorsi Cellino ha respinto gli assalti di Juventus, Napoli e Inter chiedendo 20 milioni di euro per il giocatore, ma ora su di lui sono piombati anche Porto Wolfsburg. Dal canto suo, Ibarbo avrebbe espresso la volontà di cambiare aria: il suo contratto scade nel 2016 e il suo procuratore, Riccardo Calleri, sta lavorando per accontentare i desideri del suo assistito. Ecco perché i club italiani tornano alla carica, ma non è da sottovalutare la pista estera.

L’attaccante colombiano è al momento impegnato con la sua nazionale nel Mondiale brasiliano, dove però non ha brillato nelle prime due uscite. Se la vetrina iridata dovesse consentirgli di mettersi ulteriormente in mostra, allora la sua valutazione potrebbe davvero attestarsi intorno ai 20 milioni e Ibarbo potrebbe diventare l’oggetto del desiderio di questo mercato; in caso contrario, la valutazione potrebbe essere più abbordabile e allora anche i club italiani potrebbero rientrare in gioco. 

Exit mobile version