2013

Ibarbo, nuova offerta della Juve. Sul colombiano anche il Napoli

Pubblicato

su

La Juventus insiste per strappare il “diamante grezzo” del Cagliari, Victor Ibarbo. Il colombiano infatti è stato individuato da Antonio Conte per dare vivacità e imprevedibilità alla manovra offensiva dei bianconeri e al momento sembra aver superato nelle preferenze del tecnico pugliese il parmense Biabiany. Nella giornata di ieri avevamo riportato la notizia di un ‘offerta dei bianconeri per il colombiano: 7 milioni di euro più il cartellino del centrocampista Fausto Rossi, già accostato al Cagliari in altre circostanze.

L’edizione odierna di Tuttosport però rilancia e parla di una nuova offerta della Juventus per Ibarbo. Secondo il quotidiano torinese, infatti, Marotta ha già intavolato un discorso con la società sarda per l’attaccante colombiano: si è parlato di un possibile affare in comproprietà per 5 milioni di euro più metà cartellino di Stefano Beltrame, quindi un’operazione da 7,5 milioni di euro per la metà di Ibarbo. L’idea della Juventus è quella di puntare poi sul riscatto nella stagione successiva per 3-4 milioni di euro, una cifra che però il Cagliari considera troppo bassa. La Juventus è disposta ad andare incontro alle richieste dei rossoblù, che valutano 15 milioni di euro Ibarbo, ed è pronta ad incontrare il direttore sportivo Nicola Salerno una volta terminata la tournée americana.

Intanto, è da registrare anche un nuovo interessamento del Napoli, pronto a dar filo da torcere ai bianconeri per il giocatore. Ibarbo infatti piace a Benitez, che ne apprezza la fantasia, e considerate le difficoltà della trattativa per arrivare a Jackson Martinez del Porto, il club partenopeo potrebbe sferrare l’attacco al connazionale rossoblù, magari accontentando le richieste del presidente Cellino

Exit mobile version