Ibraimi: domani l’arrivo alla corte di Lopez - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ibraimi: domani l’arrivo alla corte di Lopez

Pubblicato

su

Quello di stasera contro la Scozia sarà il suo ultimo impegno prima di concentrarsi a pieno titolo sul campionato italiano. Lo dichiara il Corriere dello Sport, già da domani infatti Agim Ibraimi dovrebbe approdare in Sardegna in modo definitivo. Il giocatore era già venuto in Sardegna per la firma e le visite mediche quando i suoi compagni erano in trasferta per la partita a Milano.

Sono grandi le aspettative nei suoi confronti, infatti lui potrebbe essere l’attaccante giusto per consentire a mister Lopez di creare un tridente di tutto rispetto soprattutto contro le difese compatte e riuscire cosi ad avere attaccanti esterni molto rapidi. Il compito di fare l’esterno d’attacco riusciva perfettamente a Thiago Ribeiro, e dopo la sua partenza Massimo Cellino si è rivolto al mercato macedone portando cosi a Cagliari un esterno mancino classe 1988, pronto a mettersi in gioco e in ottima forma, il ragazzo infatti è un punto fermo della sua nazionale. Con la sua squadra precedente, il Maribor si è mostrato in modo molto positivo con 17 reti realizzate in 58 partite, ma ora dovrà superare l’esame della serie A, uno dei campionati più difficili al mondo, ma soprattutto capire quello che sarà il suo ruolo nella nuova sqadra e quello che il mister gli chiede. Il suo compito sarà soprattutto quello  di puntare all’aerea avversaria ma anche instaurare un dialogo con i compagni di reparto e dare una mano in fase di copertura.

La domanda sorge spontanea: sarà lui la svolta necessaria al Cagliari? La cosa sicura è che un giocatore con queste caratteristiche può aprire nuovi scenari che il Cagliari senza un attaccante esterno non sarebbe in grado di realizzare, e l’unica soluzione sarebbe stata quella di puntare solo sul modulo con il trequartista e le due punte. Il tecnico ha dato subito il suo consenso e se arriva per tempo potrebbe già giocare contro la Fiorentina, non certo da titolare ma giusto per fargli assaggiare quella che è la realtà nei campi da gioco italiani. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.