Ibraimi si presenta a Cagliari: «Sono felice» (FOTO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ibraimi si presenta a Cagliari: «Sono felice» (FOTO)

Pubblicato

su

Oggi è stato il gran giorno di Agim Ibraimi, che ha svolto il suo primo allenamento ad Assemini e si è presentato ufficialmente presso la sala stampa del centro sportivo Ercole Cellino.
Il calciatore macedone, in arrivo dal Maribor in prestito con diritto di riscatto, non potrà essere convocato domenica per via di alcune lungaggini burocratiche ma ha già le idee chiare. Vestirà la maglia numero 10 ed è deciso a lasciare il segno in questa nuova avventura italiana.

«Le trattative per il mio arrivo a Cagliari sono iniziate una decina di giorni prima che finisse il mercato. C’erano alcune squadre interessate a me da Inghilterra e Portogallo, ma il Cagliari ha mostrato maggiore fiducia in me proponendo subito un’offerta concreta. Ho detto immediatamente di sì».

Ibraimi è entusiasta dell’accoglienza ricevuta oggi: «Desidero ringraziare il presidente, ma anche compagni, allenatore e staff per il caldo benvenuto che mi hanno riservato. Ho scelto il numero 10, conosco il significato di questa maglia nel calcio, è un sogno per tutti: farò di tutto per meritarmela sul campo. E’ una bella sfida, so che è stata la maglia di Zola: tutti lo conoscono, lo ricordo in Premier League. Spero di riuscire ad essere all’altezza della responsabilità».

«Quando ho parlato con il mio compagno di nazionale Pandev mi ha detto che la trasferta sarda l’anno scorso è stata per lui una delle più difficili. So quanto è impegnativa la Serie A, ho voglia di ritagliarmi un posto qui. Voglio giocare e dire la mia per il nostro obiettivo, che è la salvezza. Dopo due anni di Europa League mi sento pronto per la sfida, in Europa ho affrontato club molto più grandi di quelli del campionato sloveno».

«In genere gioco, da mancino, sulla fascia destra. Ma posso giocare anche a sinistra o da trequartista, decide il mister. Mi sento più un centrocampista, ma posso giocare anche davanti: sia col Maribor che con la Macedonia, a seconda dell’avversario di turno, ho giocato anche avanzato in un 4-3-3. Devo ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto, ma soprattutto Milanic, che al Maribor mi ha insegnato davvero tanto».

Ibraimi sintetizza poi in poche parole il suo stato d’animo odierno: «Sono felice, è un sogno che si realizza».

 

Foto: CagliariNews24.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.