2014

Idea Munari per il centrocampo e Tabanelli in sospeso

Pubblicato

su

Ancora 10 giorni e dal 23 al 31 si chiuderanno le trattative inerenti al mercato invernale, secondo quanto riporta l’Unione Sarda il Cagliari è alla continua ricerca di una centrocampista per sostituire Nainggolan. Nell’ultime ore è spuntato il nome di Gianni Murari classe ’83 vecchia idea di Cellino che lo aveva tenuto d’occhio già dai tempi in cui il centrocampista giocava con Lecce e Fiorentina, ora ci potrebbe essere un nuovo tentativo per la mezzala che gioca sia a destra che a sinistra, totalizzando circa 300 partite tra A e B. E’ arrivato la scorsa estate al Parma, ma non ha trovato molto spazio. Si sono proposti anche Chievo e Bologna che non hanno interessato il giocatore che vorrebbe invece giocare in Sardegna.

Nuovo tentativo del club rossoblù  anche per Hallfredsson del Verona che però Mandrolini non vorrebbe lasciar partire dopo la cessione di Jorghinho. Si continuerà quindi a parlare di rinnovo di contratto con l’Hellas, ecco perché il Cagliari sta tenendo le spalle coperte con Munari.

Più defilato è invece Tabanelli, il giocatore piacere ma si vorrebbe puntare a qualcuno con più esperienza, come Munari o Hallfredsson. L’arrivo di uno dei due non potrebbe però sbarrare le porte al suo arrivo dato che Tabanelli sarebbe più un investimento per il futuro, mentre un centrocampista con più esperienza serve più per l’immediato.

Al Cagliari è stato suggerito anche il difensore svedese Pontus Jansson, in scadenza col Malmoe che gli agenti vorrebbero mandare in Italia. Tra le società contattate anche  i rossoblù, che non paiono particolarmente interessati.

Questione di ore l’ufficialità di Adryan, il brasiliano che ormai da una settimana si allena ad Assemini. risolte le formalità tra oggi e domani si dovrebbe dare l’annuncio, con il deposito del contratto in Lega prima che Cellino parta nuovamente a Miami.

Sul piano cessioni resta da sistemare Agazzi, e al momento l’unica soluzione valida resta il trasferimento all’Udinese, ma senza contropartite tecniche come Kelava che non interessa al Cagliari perché deciso a puntare su  Avramov e Adan, salvo imprevisti. Il presidente rossoblù non vuole chiedere cifre alte, anche perché preferibile liberarsi di ingaggi pesanti, ma l’Udinese dovrà prima cedere uno dei suoi portieri prima di prendere Agazzi.

A Salerno gli scorsi giorni sarebbe arrivata anche una telefonata dal Latina, il club laziale che ha chiesto informazioni su Oikonomow, ricevendo un no come risposta, stessa risposta data anche la Genoa e Livorno, che avevno provato ad avere con formula di prestito Avelar.

Infine, nella giornata di ieri è stato ufficializzato il passaggio, in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas al Lanciano, del giovane Ragatzu ormai ex rossoblù che darà il suo contributo al club abruzzese in corsa per la serie A. 

Exit mobile version