2014
Iglesias, per l’amichevole col Cagliari riapre il Monteponi
Sarà un’occasione di festa l’amichevole di venerdì pomeriggio ad Iglesias fra la Monteponi e il Cagliari di Zeman. Oltre alla sgambata che i rossoblù potranno concedersi durante la pausa di campionato, l’evento assume per la cittadina mineraria un’importanza particolare perché segna la riapertura dello stadio Monteponi dopo un lungo periodo di chiusura.
Nei mesi scorsi sono stati tanti i lavori effettuati, in particolare sul manto erboso che è stato completamente rifatto e dotato di un nuovo impianto di irrigazione.
La squadra di casa, allenata da mister Corsini, ha disputato e vinto il campionato di Prima Categoria giocando gli incontri casalinghi a Villamassargia e Carbonia per poi concludere la stagione a Sant’Antioco: da venerdì potrà tornare a calcare il terreno di casa. In quest’ottica le parole del Sindaco Emilio Gariazzo e dell’Assessore allo Sport, Simone Franceschi, riportate dal sito della Provincia di Carbonia/Iglesias: «Ringraziamo il Cagliari Calcio per la disponibilità dimostrata. Si tratta dell’inizio di una collaborazione che valorizzerà al massimo lo storico Stadio Monteponi e il movimento calcistico cittadino».
La partita avrà luogo presso lo stadio Monteponi venerdì 14 novembre, calcio d’inizio alle ore 15.