2014

Il Brasile supera anche la Colombia, finisce il Mondiale di Ibarbo

Pubblicato

su

Anche la Colombia, dopo il Cile, si arrende ai padroni di casa del Brasile e deve abbandonare la Coppa del Mondo. Nel quarto di finale giocato stasera a Fortaleza i verdeoro si sono imposti sui Cafeteros per due a uno in forza delle reti dei centrali Thiago Silva e David Luiz; a nulla è servito il rigore del capocannoniere James Rodriguez che ha accorciato le distanze a 10 minuti dal triplice fischio.

Condizionata probabilmente dal blasone dell’avversario, dal pubblico di casa e dall’emozione per l’importanza dell’incontro (è la prima volta che la Colombia arriva ai quarti di un Mondiale), la squadra di Pekerman è apparsa sotto tono rispetto alle precedenti uscite e alcune stelle sono apparse meno brillanti del solito. In particolare Cuadrado non ha trovato le sue giocate funamboliche, e il rossoblù Victor Ibarbo non è riuscito a mettere in moto i reattori per i suoi scatti brucianti. Il giocatore del Cagliari, scelto per l’undici iniziale, è stato sostituito al termine del primo tempo.

Dopo la caduta del Cile di Pinilla agli ottavi si chiude così l’avventura della Colombia, col Brasile artefice dell’eliminazione di entrambi i calciatori del Cagliari presenti al Mondiale.

Exit mobile version