2014

Il Cagliari agli arabi ma Cellino resta presidente

Pubblicato

su

Secondo quanto riporta l’Unione Sarda, Massimo Cellino sta cedendo le  azioni della società rossoblù per una cifra che oscilla tra i 70 e 80 milioni di euro, ma conserverà la sua posizione di presidente, tenendo una quota del pacchetto azionario. Cosi a Cagliari arriva la Qatar Sport Investiments, la compagnia che si occupa di su marchi personaggi più in vista nel mondo dello sport. Tra la giornata di oggi e quella di domani si conosceranno gli sviluppi di questa vicenda, una trattativa che solo pochi giorni fa sembrava solo agli inizi, dopo i contatti del presidente con i rappresentanti della Qatar Sport che è iniziata l’autunno scorso.

Al termine dell’incontro di Ginevra, della scorsa settimana, dopo che il presidente Cellino è sbarcato in veste semi-ufficiale a Leeds la trattiva è decollata e ora pare che si sia giunti quasi a una soluzione positiva per tutti. Gli investitori secondo alcune indiscrezioni in un primo momento non erano interessati al calcio italiano , non solo perché legati al Paris Saint Germain e come sponsor del Barcellona. Ma poi si sono ricreduti è acquistare uno dei maggiori brand della Sardegna è diventata quasi una priorità. I rappresentanti dell’emiro Tamim bin Khalifa Al Thani hanno voluto vederci chiaro , aprendo la possibilità di subentrare a Cellino con formula che avrebbe trovato una soluzione: la maggioranza della società in mano ai nuovi investitori e restanti quote a Cellino, che continuerebbe a svolgere il ruolo di presidente, in una veste nuova e non più come padrone assoluto. Le cifre sono ufficiose: a Cellino fra i 70 e gli 80 milioni di euro per una maggioranza mentre il centro sportivo di Assemini per il momento non sarebbe compreso nella trattativa. Se queste cifre saranno confermate il presidente avrebbe ottenuto una somma ben più alta rispetto alla valutazione che  Transfermarket.it  propone per la società rossoblù ovvero 62 milioni.

I possibili compratori avrebbe in programma una visita ad Assemini nei prossimi giorni per rendersi conto del valore dell’Ercole Cellino Country club, 140 mila metri quadrati nel verde, inaugurato nel 2001.

Non si ferma la trattativa parallela di Cellino ai Leeds United, anche si questo fronte si attente a giorni il nuovo annuncio, quello del nuovo presidente.

Exit mobile version