Editoriale
Il Cagliari passa il turno di Coppa Italia, ma i tifosi chiedono altro – EDITORIALE
Buona prova del Cagliari contro un quasi innocuo Cittadella: la gara termina 3-1 per gli isolani che ora accedono agli ottavi di finale
Il Cagliari si assicura l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia battendo in casa il Cittadella per 3-1. Il prossimo avversario rossoblù nella coppa nazionale sarà il Sassuolo.
Una gara tutto sommato ben gestita dal Cagliari di Mazzarri nonostante un ampio turnover e la presenza di alcuni giovani della Primavera dal primo minuto (Kourfalidis e Obert); oltre che l’ingresso di un altro giovanissimo a gara in corso Jacopo Desogus. Rossoblù che a tratti hanno sofferto qualche fiammata della squadra ospite, ma che, appena hanno avuto l’occasione sono riusciti a fare male al Cittadella (complice qualche incertezza del portiere granata Maniero).
Vincere fa sempre bene, qualsiasi sia l’avversario o la competizione, ma certo è che i tifosi chiedono ben altro a questa squadra. La tifoseria rossoblù ha contestato duramente per tutta la gara la presidenza Giulini, chiedendone a gran voce le dimissioni. A metà secondo tempo, il tifo organizzato ha lasciato la Unipol Domus in massa, come evidente segno di contestazione.
In una posizione di classifica non semplice è comprensibile che i tifosi chiedano di più al Cagliari, che già da sabato dovrà salire sul treno che porta alla salvezza, perché le chiamate per l’ultimo vagone libero stanno per concludersi.