2014

Il Cagliari ritrova i suoi attaccanti, Lopez chiamato a scegliere

Pubblicato

su

Dopo alcune settimane in cui Diego Lopez si è trovato davanti a scelte obbligate per l’attacco rossoblù, oggi il tecnico uruguagio ha la possibilità di scegliere fra quattro nomi per due maglie. Sono infatti rientrati Victor Ibarbo, reduce da un intervento di appendicectomia, e Mauricio Pinilla che ha smaltito l’infortunio alla caviglia rimediato una settimana fa.
Stando a quanto mostrato dal minutaggio, il perno su cui far girare il reparto avanzato pare sempre Marco Sau. Seppure non ai livelli dello splendido campionato d’esordio in Serie A, il folletto di Tonara ha garantito fin qui qualche gol, tanto lavoro e una notevole duttilità nell’adattarsi al partner d’attacco.

Domenica scorsa a Genova il tandem è stato completato da Nenè, e la sensazione ricavata ieri durante la conferenza stampa di Lopez è che almeno dal primo minuto si dovrebbe riproporre la stessa coppia. Naturalmente è tutta un’altra cosa sapendo di avere in panchina due del calibro di Ibarbo e Pinilla, che possono subentrare dando una scossa pesante alla partita. Leggendo fra le righe di quanto detto dall’allenatore, chi ha potuto allenarsi regolarmente per tutta la settimana può essere avvantaggiato nella scelta dell’undici: l’indiziato numero uno è quindi il brasiliano.

A dare molteplicità di opzioni per la manovra offensiva del Cagliari saranno quindi due riserve pesanti, ma non solo: in panchina scalpita anche il baby-talento Adryan. In quei pochi minuti giocati contro Fiorentina e Sampdoria il ragazzo ha evidenziato delicatezza di tocco e personalità, arricchite da una dote preziosa come quella dell’ultimo passaggio. Il suo adattamento a ritmi e fisicità del calcio italiano dovrà per forza di cose essere graduale, ma già oggi il giovane pare in grado di offrire qualcosa di valido quando è chiamato in causa.

Exit mobile version