2013

Il Cagliari sceglie Trieste

Pubblicato

su

La situazione di Is Arenas non riesce a sbloccarsi in tempo utile per poter indicare lo stadio quartese alla Lega, quindi il Cagliari è costretto ad indicare un altro stadio. La scelta cade ancora una volta sul Rocco di Trieste.

Va sottolineato che i rossoblù potrebbero non dover giocare nemmeno una partita casalinga al di là del Tirreno, ma era necessario cautelarsi indicando uno stadio idoneo e, come anticipato da Videolina, l’amministrazione triestina ha risposto positivamente in tempi brevissimi.

Ora resta da vedere se procedure burocratiche e lavori permetteranno di ottenere l’agibilità definitiva di Is Arenas prima che inizi di fatto il campionato: in quel caso la società di Viale La Playa potrà cambiare l’indicazione e spostarsi finalmente a casa.
La Lega non pare intenzionata a permettere l’indicazione di stadi in attesa di agibilità come successo in precedenza, ma l’annunciato giro di vite dovrebbe permettere il cambio in corsa (anche Napoli e Udinese al momento hanno problemi analoghi).

Certo è che un chiarimento definitivo da parte delle istituzioni sportive in merito alla reale portata di questo nuovo orientamento sarebbe salutare anche per i nervi dei tifosi.

Exit mobile version