2013
Il Cagliari torna al Sant’Elia, migliaia di tifosi a caccia dei biglietti
Il comunicato ufficiale della Lega Calcio non è ancora arrivato, ma Cagliari-Catania si giocherà comunque domani pomeriggio alle 18 allo stadio Sant’Elia. Nella giornata di ieri si attendeva il via libera ufficiale da parte della Lega ma, come riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, la commissione impianti della Serie A si riunirà soltanto questa mattina. Nel frattempo, all’interno dell’impianto proseguono i lavori: ieri sono state montate le porte all’interno dei locali, vale a dire quelle degli spogliatoi per arbitri e squadre e dell’antidoping, che sino ad ora non erano presenti. Tra oggi e domani mattina invece verranno sistemati i pezzi della Curva Sud, ancora accatastati sulla pista di atletica; i bordi del campo saranno ripuliti da atttrezzi e macerie e verranno portati via i mezzi da lavoro.
In attesa delle note ufficiali, la macchina organizzativa si è comunque azionata subito dopo il via libera ottenuto mercoledì sera: sarà inviato in città l’arbitro Piero Giacomelli, in arrivo proprio da Trieste. Sono cagliaritani gli ispettori della Procura federale della Figc, e il Catania, nonostante la timida riluttanza dei primi minuti, corretta poi dalle parole del presidente Pulvirenti, ha impostato la trasferta in Sardegna e non nel capoluogo giuliano.
Intanto, già da ieri mattina è partita la caccia ai 4.798 biglietti a disposizione e i tifosi hanno preso d’assalto le biglietterie della società rossoblù. Nessuna nota ufficiale da parte del Cagliari Calcio, che deve attendere l’ok della Lega, ma nel primo pomeriggio è partita la vendita dei tagliandi, con il passaparola rimbalzato in rete sui forum dei tifosi rossoblù. Nel mirino soprattutto gli oltre quattromila posti in Curva nord, venduti a 13 euro (più un euro di prevendita), ben più economici rispetto a quelli in Tribuna Centrale (41 euro il settore inferiore e 51 quello superiore). Oggi scade il diritto di prelazione per i vecchi abbonati, mentre da domani mattina, sino al fischio d’inizio di Cagliari-Catania, vendita aperta a tutti per i pochi tagliandi ancora rimasti.