2014
Il Cile di Pinilla vola verso il Maracanà: nel mirino la Spagna (FOTO)
Quest’oggi il Cile ha svolto l’ultima sessione di allenamento a Belo Horizonte, per poi imbarcarsi su un aereo diretto a Rio de Janeiro dove domani si svolgerà la sfida cruciale contro la Spagna.
I sudamericani allenati da Sampaoli sono reduci dal successo contro l’Australia, mentre i campioni del mondo in carica arrivano dall’imprevedibile schiaffone ricevuto dall’Olanda. Il match diventa quindi decisivo per il girone: non perdere significherebbe ipotecare la qualificazione per i cileni, mentre dall’altra parte è ammessa solo la vittoria per raddrizzare quanto possibile una situazione già pesantemente compromessa.
Nell’allenamento di oggi il protagonista è stato il pallone, in una serie di esercizi che nel finale hanno lasciato spazio a delle corte ripetute. Lo juventino Vidal, una delle stelle della rappresentativa ma non ancora al meglio dopo un infortunio, ha lavorato a parte.
L’attaccante del Cagliari Mauricio Pinilla, che ha convinto il ct e giocato gli ultimi minuti della prima gara, appare sempre più uno dei trascinatori dello spogliatoio. In partenza verso il Maracanà, El Pistolero ha postato su Twitter una foto della comitiva cilena.
Río de Janeiro ahí vamosssssss…!!! #VamosChileCTM pic.twitter.com/hA0alUVpFX
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) 17 Giugno 2014