2013
Il doppio ex Bucchi: «Cagliari-Napoli sarà spettacolare»
E’ passato dal Cagliari, quando il capitano della squadra di allora era Diego Lopez, oggi compagno di corso a Coverciano: parliamo di Christian Bucchi, allenatore del Gubbio, che ha studiato per due giorni i metodi di lavoro di Rafael Benitez, a differenza dell’ex compagno di squadra, che ha preferito disertare la lezione per preparare la partita contro il Napoli.
E proprio di tale sfida ha parlato il doppio ex: «Che partita sarà? Certamente non facile per gli azzurri. Lopez è molto attento alla fase difensiva perché sa che davanti ha gente molto veloce come Sau che può ribaltare rapidamente l’azione e mettere in difficoltà gli avversari. Il Napoli, però, ha qualità per venire a capo del Cagliari. Mi aspetto una partita spettacolare perché gli azzurri sono sempre molto propositivi», ha dichiarato Bucchi ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.
Quando gli è stato chiesto se ha sentito Diego Lopez per dargli qualche suggerimento, Bucchi ha risposto: «Diego è un amico, correttamente ha saltato le lezioni di Benitez per una questione di opportunità. Non mi chiamerà, sa che non potrei fare la spia. I colori azzurri li porto nel cuore».