2014

Il doppio ex Firicano: «A Cagliari sarà dura per la Fiorentina»

Pubblicato

su

Aldo Firicano conosce bene Cagliari e Fiorentina: in Sardegna arrivò nel 1989 per giocare la Serie B nella banda di Claudio Ranieri, partecipando alla cavalcata che portò in Serie A. Per il difensore furono anni gloriosi quelli in rossoblù, con soddisfazioni come la semifinale di Coppa Uefa e la fascia da capitano della squadra.
Dall’isola il difensore siciliano si spostò poi in Toscana nel 1996, andando a ritrovare il suo vecchio allenatore Ranieri e assaporando in viola perfino l’atmosfera della Champions League.

Alla vigilia della sfida fra le sue ex squadre Firicano è stato raggiunto da firenzeviola.it, a cui ha predetto una partita tosta: «Sicuramente è una sfida davvero ostica per la Fiorentina, sia per il valore della squadra di Lopez sia per le difficoltà storiche che la Fiorentina ha avuto in Sardegna. Quando giocavo con il Cagliari abbiamo trovato diverse vittorie contro i viola, viceversa da giocatore gigliato sono incappato in gare molto difficili a Cagliari. Non sarà affatto facile domani per la Fiorentina, nonostante il buon momento della squadra di Montella».

Exit mobile version