Il doppio ex Marcolin: «Cagliari, che ricordi! Oggi ci divertiremo al Sant'Elia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Il doppio ex Marcolin: «Cagliari, che ricordi! Oggi ci divertiremo al Sant’Elia»

Pubblicato

su

oggi tra Cagliari e Genoa: Dario Marcolin. L’ex centrocampista rossoblù racconta i ricordi della sua esperienza a Cagliari, in una delle annate più importanti della storia rossoblù. Marcolin si è poi soffermato sul lunch-match che tra poco meno di un’ora darà il via alla domenica calcistica di Serie A.

RICORDO UEFA – «Il ricordo della mia esperienza in Sardegna è quello di un periodo stupendo: era il 1993-’94, l’anno della cavalcata UEFA, io in coppa non potevo giocare ma davo il mio contributo in campionato. Avevamo una squadra fortissima, basta pensare a nomi come Matteoli, Pusceddu, Valdes e Oliveira. L’istantanea che ricordo più vivamente è la vittoria in Belgio contro il Mechelen, sotto la neve. Fu il momento in cui ci rendemmo conto che saremmo potuti arrivare infondo alla competizione».

ZEMAN – «Sono stato allenato dal boemo per 3 anni: ha insegnato tanto a me e a tutti gli altri. Almeno per quanto riguarda il gioco offensivo penso che sia il più bravo di tutti. Con La Lazio arrivammo terzi, un risultato che oggi sarebbe molto prestigioso. Il Cagliari oggi deve fare risultato perché la sua classifica non può prescindere dalle vittorie in casa: se cominciano ad arrivare anche quelle allora si farà davvero interessante. Dall’altra parte c’è un Genoa in gran forma: credo che oggi gli amanti del calcio si divertiranno perché prevedo una partita con tanti gol».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.