Il doppio ex Marcolin: «Il Cagliari punta in alto, per la Samp non sarà facile» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il doppio ex Marcolin: «Il Cagliari punta in alto, per la Samp non sarà facile»

Pubblicato

su

Dario Marcolin conosce sia la piazza rossoblù che quella doriana, avendo giocato per mezza stagione nel Cagliari una ventina d’anni fa e avendo poi (dieci anni dopo) indossato la maglia della Samp per due anni. SampNews24.com ha raggiunto in esclusiva l’ex centrocampista per avere il suo punto di vista sulla partita di domani e sulla situazione delle due squadre.

In particolare Marcolin ha le idee chiare sul momento difficile della Samp dopo il derby: «Bisogna buttarsi con mente e corpo sul lavoro. E’ fondamentale la risposta che dà la squadra a questa sconfitta; non bisogna piangersi addosso, ma avere la forza di reagire. Se riesci ad ottenere un risultato positivo nella partita successiva, la delusione viene messa da parte anche se rimane. E’ importante dare una risposta immediata. Rossi sulla graticola? E’ normale, il responsabile di una squadra è sempre il tecnico ed è la prima persona che viene additata. Ci sono tanti fattori che complicano il nostro lavoro, perché l’allenatore cerca di preparare il match nel migliore dei modi ma poi sono i giocatori ad andare in campo e a decidere le sorti della gara. Il tecnico non è l’unico caprio espiatorio, piuttosto mi sembra che sia stata una serata storta un po’ per tutti. Sono tanti i fattori in gioco, però sono sicuro che una persona intelligente come Rossi abbia preparato la partita per cercare di vincerla».

La priorità dei blucerchiati ora è quella di fare risultato contro il Cagliari: «Sarebbe fondamentale, la medicina migliore. Noi viviamo novanta minuti alla settimana per fare nostro il risultato. La Sampdoria ha l’occasione di cancellare la sconfitta nella stracittadina con una prestazione importante contro il Cagliari. Vincere sarebbe perfetto».

Tradizione e caratura dei rossoblù però non rendono le cose facili:«Il Cagliari è un’ottima squadra, formata da elementi che giocano insieme da tanti anni e quasi sempre con lo stesso modulo. Ha in rosa calciatori forti, come Astori in difesa, Conti a centrocampo, Cossu in avanti e così via.Stanno facendo bene e di sicuro non sarà una partita facile perché il Cagliari intende salire in classifica. E’ una sfida dai tanti contenuti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.