2014
Il doppio ex Pusceddu: «Verona sulla carta superiore, ma spero in un successo del Cagliari»
Vittorio Pusceddu, doppio ex di Cagliari e Verona e attualmente allenatore della Primavera rossoblù, ha parlato del prossimo impegno di campionato tra sardi e veneti ai microfoni di Radio Bellla&Monella. Pusceddu si dedica da diverse stagioni al settore giovanile: «Alleno la Primavera del Cagliari da tre anni. Stiamo facendo un lavoro importante, testimoniato dal fatto che diversi ragazzi hanno esordito in prima squadra».
PARTITA DEL CUORE- Quella di sabato sarà probabilmente per l’ex terzino la partita del cuore: «Un pronostico? Innanzitutto spero in una bella partita, ho giocato diverse stagioni al Verona (dal 1989 al ’91, ndr), ma sono sardo, quindi sarò di parte. Verona e Cagliari stanno attraversando un buon momento, ma, come detto in precedenza, spero in un successo dei rossoblù».
ZEMAN VS MANDORLINI- Non manca poi un commeto sul modus operandi dei due tecnici che si affronteranno domani al Bentegodi: «Zeman? Rispetto a Mandorlini è più taciturno. Sono comunque due grandi allenatori. Il tecnico ravennate sta facendo bene da diverse stagioni alla guida del Verona, Zeman invece è una garanzia di spettacolo con il suo 4-3-3 ultra-offensivo».
VERONA SUPERIORE- Secondo Pusceddu i veneti sono però più forti dei rossoblù: «Il Verona ha un grande reparto avanzato, mentre il Cagliari potrà sfruttare l’entusiasmo che arriva dalla vittoria di Milano contro l’Inter. I gialloblù, sulla carta, sono comunque superiori ai sardi».
GLI EX AGOSTINI E NENÈ- C’è anche spazio per una considerazione su due ex Cagliari ora al Verona: «Agostini e Nenè? Ho allenato Alessandro quando sono stato secondo di Reja, conosco bene le sue qualità. Forse in carriera avrebbe potuto sfruttare meglio le sue doti offensive, è rimasto un po’ troppo difensivo. Nenè a Cagliari ha fatto bene, se gli dai fiducia può dare grandi soddisfazioni».
CHI POTREBBE DECIDERE LA GARA?- Chiusura dedicata infine a chi potrebbe risultare decisivo nella gara di sabato: «Per il Cagliari Ekdal e Dessena, per il Verona Luca Toni».
I virgolettati sono stati ripresi da HellasNews24.com.