2014
Il giorno di Zeman
E arrivo’ il giorno di Zeman.
Oggi a Cagliari, la presentazione del boemo, mister nuovo di zecca per un Cagliari che sta nascendo o forse rinascendo insieme a lui.
E’ un fiume di parole Zeman, non tanto quantitativamente parlando, quello non è mai stato il suo forte, ma parole pesate, centrate e qualitativamente apprezzabili.
Parla di giovani ma anche di identità sarda, parla di serietà di questa nuova società per la quale lavorerà per almeno un anno e poi si vedrà! Cio’ che riserva il futuro con un uomo di peso come lui e’ tutto da scoprire..
Ha sempre detto ciò che pensava Zeman e per questo si è accattivato tante simpatie ma anche una buona schiera di nemici.
Parla dello stadio e della vergogna che si consuma da troppo tempo da queste parti.
Fa nomi e cognomi il mister, parla di ciò che i tifosi vogliono sentire: tesse parole di lodi per Conti, accenna all’eventualità Mancosu, del possibile rinnovo di Cossu ma anche della bellezza della città di Cagliari e della sua gente…
Unica nota stonata lo stadio.
E gia’, argomento delicato e pesante questo, ma vedendo i volti del nuovo presidente e del nuovo allenatore, un’aria di sano ottimismo sembra riempire la sala stampa allestita stamane al T hotel e l’intera città.
Niente di meglio dopo un campionato di apatia totale come quello appena trascorso, che i sorrisi sinceri di questi due uomini che scaldano i cuori rossoblù e promettono divertimento, un ambiente nuovo e sereno e tanta, davvero tanta speranza per il futuro.