2014
Il mercato degli ex: Ferri alla Pro Vercelli, Vecino verso Empoli
La Pro Vercelli, squadra che milita in Serie B, ha annunciato il tesseramento di Michele Ferri. L’ex terzino del Cagliari si è già unito al gruppo ed oggi sosterrà i primi allenamenti con il suo nuovo club. Ferri, che era svincolato dopo sei mesi passati al Trapani, ha vestito la maglia rossoblù fra il 2006 e il 2009 collezionando una settantina di presenze ed un gol (al Sant’Elia in un 2-2 contro il Livorno).
Un ex ben più recente è Matias Vecino, in Sardegna fra il gennaio scorso la la fine della stagione, che ha fatto rientro a Firenze dopo l’avventura cagliaritana. Nonostante il centrocampista uruguagio avesse fatto vedere buoni numeri, il Cagliari non ha esercitato il diritto di riscatto ed oggi Vecino si trova in ritiro con la Fiorentina.
Il suo futuro però sembra sempre più lontano dalla squadra di Montella: il lungo inseguimento dell’Empoli pare alle battute finali, e lo stesso presidente azzurro Corsi a violanews.com si è detto fiducioso della buona riuscita dell’affare: «Si sta parlando soprattutto di Vecino, i contatti con il suo procuratore e con la Fiorentina sono molto fitti. C’è la disponibilità da parte di tutti affinché l’affare vada in porto, però vediamo quando si arriva al punto di svolta. Comunque sono fiducioso, penso e mi auguro che la trattativa vada in porto. Sarà sicuramente un prestito, ma non sono io che mi occupo direttamente di calciomercato. Sono comunque contento che Vecino abbia giocato ieri».