2013
Il “Pagellone” di Cagliari-Atalanta: buona la prima!
Buona la prima per il Cagliari di Lopez, che rimonta sull’Atalanta grazie alle reti di Nainggolan e Cabrera. Andiamo ad analizzare la partita da 1 a 10 con il “Pagellone” di CagliariNews24.
1 alla prima gara, giocata purtroppo a Trieste… Speriamo sia anche l’ultima!
2 al gol subito, ancora una volta da calcio d’angolo. Troppi i gol subiti su calcio piazzato anche nella scorsa stagione, sicuramente un fondamentale da rivedere per gli uomini di Lopez.
3 al solito cartellino giallo di Daniele Conti. Non una novità per il capitano, ma questa volta troppo severa l’ammonizione dell’esordiente Irrati. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
4 al palo di Livaja. Una disattenzione che poteva costare cara… Meno male!
5 all’ex Del Grosso, che fa male e si fa male… Distorsione alla caviglia per il terzino sinistro bergamasco.
6 a Daniele Dessena, dopo l’espulsione in Coppa, si è riscattato con una grande prestazione da terzino destro… Lopez ci farà un pensierino anche al rientro di Pisano?
7 al modo in cui Cellino incoraggia i suoi prima della ripresa: “AJO!!”… Conoscendolo, non sarà l’ultima volta che ripeterà questo rituale!
8 alla reazoione dopo lo svantaggio: è bastato un minuto per pareggiare i conti. Sponda fenomenale di Sau per Radja Nainggolan, che la piazza alle spalle di Consigli! Alla faccia di chi gli dava del semplice recupera palloni, si dimostra un centrocampista di ottima qualità oltre che di quantità.
9 all’azione del 2-1 rossoblù: giocata fenomenale con la trivela (altro che Quaresma) di Pinilla, che smarca Murru e per Cabrera è un gioco da ragazzi metterla dentro… Primo gol in A per l’uruguayano, ma che gol! A dispetto del giovane aspetto, il ventisettenne ha giocato una partita da veterano. Abile sia da mezzala, che dietro le punte, facendosi trovare puntuale negli inserimenti.
10 all’esordio del Cagliari, finalmente con una vittoria!! Grande prestazione di tutta la squadra, che è riuscita a rimontare l’iniziale svantaggio ed esprimere un buon gioco. Buona la prima!