2014
Il “Pagellone” di Cagliari-Catania: 10 ai primi sprazzi di Zemanlandia
Buona la prima per Zdenek Zeman al Sant’Elia. Buona la prima ufficiale per il nuovo Cagliari di Giulini, che si è ripreso dopo le batoste nelle amichevoli. Bella anche la cornice di pubblico in un Sant’Elia finalmente QUASI al completo. Torna il Cagliari e come di consueto torna il nostro Pagellone di CagliariNews24. Riviviamo la gara di Coppa Italia da 1 a 10:
1 al Catania. La squadra di Pellegrino picchia duro e finisce in dieci, nonostante un permissivo Gervasoni. Per fortuna nessun rossoblù si fa male!
2 alla Curva Sud ancora incompleta. Manca poco, finalmente hanno aperto i distinti, ma non basta!
3 alla maledetta traversa che impedisce il gol del tre a zero a Cossu.
4 a qualche svarione difensivo, che per fortuna il Catania non sfrutta. Con Zeman bisogna abituarsi…
5 alla forma fisica. Il Cagliari non è al meglio e si vede… La condizione è migliorata dalle ultime amichevoli, ma la strada è ancora lunga. Aspettando il vero Cagliari che corre e gioca 90 minuti, ci accontentiamo!
6 al passaggio del turno in Coppa Italia. Dopo l’eliminazione col Frosinone dello scorso anno, era quello che ci voleva!
7 alla difesa. Strano ma vero, Zeman non prende gol. Rossettini vero leader, Ceppitelli gli dà supporto. Avelar chiude bene dietro e Pisano si propone spesso in avanti. Bene così!
8 all’esordio di Farias. Gol e assist per il brasiliano arrivato dal Chievo. Conosce gli schemi del boemo a memoria, trova un’intesa perfetta con Sau e il gol è la ciliegina sulla torta dopo tutte le sgroppate sulla fascia destra.
9 all’azione dell’uno a zero rossoblù. Contropiede zemaniano perfetto che sblocca subito il risultato.
10 ai primi sprazzi di Zemanlandia. Siamo ancora lontani dal gioco spumeggiante di ZZ, ma la sensazione è che si possa fare davvero bene. Una vittoria che dà morale in vista dell’esordio in campionato, sia alla squadra che ai tifosi.