2013

Il “Pagellone” di Cagliari-Sassuolo: Nenè è dr Jekyll e mr Hyde

Pubblicato

su

Un brutto, bruttissimo Cagliari trova il pareggio in extremis con il Sassuolo, sotto la pioggia del desolato Sant’Elia. Ci pensa Sau a pochi minuti dal termine a siglare il tap-in decisivo del 2-2, ma il gioco espresso dalla squadra di Lopez non è dei migliori. Andiamo a rivivere il match da 1 a 10 con il consueto “Pagellone” di CagliariNews24:

1 all’infortunio di Ibarbo. La peggior notizia di giornata è senz’altro questa, visto che finora il colombiano è stato sempre uno dei migliori. Rientra presto!

2 al consueto gol su calcio d’angolo. Non è una novità, i corner stanno diventando più pericolosi dei rigori e, dopo la prova di forza con la Roma, abbiamo subito nuovamente da palla inattiva.

3 al gol dell’ex. Oltre al danno dell’ennesima rete subita da angolo, c’è anche la beffa del gol dell’ex Lino Marzorati. Il difensore in rossoblù ha messo insieme appena 13 presenze nel 2009/10 e, come ogni meteora che si rispetti, ha punito la sua ex squadra.

4 alla prova del primo tempo. Inesistenti, se non si considera lo squillo di Nainggolan, il Cagliari non ha mai impensierito Pegolo.

5 ad Astori. Non esiste perdere la palla in quella zona del campo. Non esiste concedere un’occasione come quella del 2-0 di Zaza.

6 a Nenè. Il brasiliano dal doppio volto perde un incalcolabile numero di palloni, sbaglia occasioni incredibili e, dopo aver fatto rimpiangere a tutta la curva un certo Larrivey, trova il gol che riapre il match, passando dagli insulti alle grida di speranza. Dr Jekyll e mr Hyde.

7 all’ingresso di Dessena. Sulla destra cambia la partita, offrendo una spinta maggiore e sfornando cross che gli attaccanti non sono riusciti a finalizzare.

8 ai due gol degli attaccanti. Nenè e Sau non sono stati autori di una gara straordinaria, ma hanno trovato due gol importanti, due gol che all’attacco mancavano dalla gara interna con il Catania, allora ci pensarono Pinilla e Ibarbo, oggi è toccato agli altri due.

9 al Cagliari, che non molla mai. Nonostante la brutta prova, i rossoblù non si sono arresi e hanno trovato alla fine il pareggio. Un punto conquistato sul filo di rasoio che comunque non basta, ma meglio di nulla.

10 ai tifosi. Sotto la pioggia non hanno mai smesso di cantare e crederci. Alla fine sono stati accontentati, anche se a metà. Sempre forza rossoblù!

Exit mobile version