News

Il Premier Conte: «Si alle vacanze in Italia: attendiamo evoluzione del quadro»

Pubblicato

su

Parla Giuseppe Conte: «Quest’estate non staremo al balcone, potremo andare in vacanza e sarebbe bello se si facessero in Italia»

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera facendo un quadro dei prossimi mesi in Italia. Ecco le sue parole:

«Quest’estate non staremo al balcone e la bellezza dell’Italia non rimarrà in quarantena. Potremo andare al mare, in montagna, godere delle nostre città. E sarebbe bello che gli italiani trascorressero le ferie in Italia, anche se lo faremo in modo diverso, con regole e cautele. Attendiamo l’evoluzione del quadro epidemiologico per fornire indicazioni precise su date e programmazione. Stiamo raccogliendo i dati dell’ultimo monitoraggio e con gli esperti stiamo definendo regole chiare sulla sicurezza per lavoratori e clienti. Se sul piano epidemiologico la situazione rimarrà sotto controllo, potremo concordare con le Regioni alcune anticipazioni. L’importanza è procedere sulla base di monitoraggi puntuali, perché per le imprudenze pagheremmo costi enormi».

Exit mobile version