2013

Il punto in zona salvezza

Pubblicato

su

Domenica di Serie A al cadiopalma. E purtroppo dal sapore amaro per il Cagliari. Al San Paolo, infatti, finisce 3-2 per il Napoli. Rossoblù in vantaggio al 19′ con un tiro dal limite di Ibarbo. L’1-1 arriva all’inizio della ripresa con un’autorete di Davide Astori. Al 61′ i partenopei si portano sul 2-1 grazie al solito Edinson Cavani. Passano appena tre minuti e Sau sigla il 2-2. Al 93′, il gol che non ti aspetti di Lorenzo Insigne, eroe di giornata per gli azzurri. I ragazzi di Pulga e Lopez, decimi a 42 lunghezze, tornano a perdere dopo il 3-0 di Bologna dello scorso 3 marzo.
Altro match da paura al Franchi di Firenze. Il primo tempo è un monologo Fiorentina, in vantaggio 3-0 sul Torino. Cuadrado, Aquilani e Ljajic i marcatori. In perfetto stile Milan-Liverpool, la formazione di Ventura riagguanta il 3-3 con Barreto, Santana e Cerci. All’88 è Romulo a far esplodere di gioia i tifosi gigliati, adesso ancora più convinti di un piazzamento Champions. Nonostante la tanta paura, i viola sono lì, a quota 58, a meno uno dal Milan. Granata sedicesimi a 36.
Nel derby di Sicilia, Catania e Palermo si dividono la posta in palio: 1-1. Barrientos da una parte, Ilicic in pieno recupero dall’altra. Etnei noni a 48. Situazione difficile per i rosanero, diciannovesimi a 29, a pari merito col Genoa, fermato sullo stesso punteggio dall’Atalanta, quindicesima a 38.
Continua il momento no del Parma (39), battuto 1-0 dall’Inter a San Siro. Man of the match Tommaso Rocchi.
Risultato a sorpresa all’Olimpico, dove la Roma non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Pescara. A Caprari, ha risposto Destro. Per gli abruzzesi, speranze di salvezza ridotte al lumicino, vista l’ultima posizione in classifica con 22 punti, a cinque turni dalla fine.
Salvezza, invece, oramai quasi acquisita per il Chievo Verona, vittorioso a Siena per 1-0 (Pellissier). Clivensi che si portano così a 39, mentre i bianconeri restano fermi a 30.
Gilardino e Sansone firmano l’1-1 del Dall’Ara tra Bologna (39) e Sampdoria (38).

Questo il prossimo turno: Atalanta-Bologna; Cagliari-Udinese; Pescara-Napoli; Chievo-Genoa; Palermo-Inter; Roma-Siena; Sampdoria-Fiorentina; Torino-Juventus; Milan-Catania; Parma-Lazio

Exit mobile version