2015

Il punto sulla lotta per la salvezza: Cagliari fermo, l’Atalanta allunga e sale il Cesena

Pubblicato

su

La sconfitta di oggi, maturata beffardamente nei minuti di recupero ad opera dell’ex Pinilla, ha per il Cagliari il sapore di un’occasione sfumata. La gara infatti era di quelle da sei punti, fermare una diretta concorrente per la corsa alla salvezza avrebbe avuto un peso specifico doppio.
Alla fine dei (tanti, forse troppi) minuti di recupero, ai rossoblù non resta in mano neanche un punto. Dall’altra parte l’Atalanta allunga sulla zona calda, portandosi a cinque lunghezze di vantaggio dal terzultimo posto.

La piazza che segna il limite della zona rossa è occupata ancora dal Chievo, oggi sconfitto in casa dal Napoli e sempre un punto sotto i rossoblù. Alle spalle dei veronesi si segnala il colpo di reni del Cesena, che contro la Lazio centra il secondo successo di fila e torna a sperare di riagganciare l’ultimo vagone del treno che conduce alla salvezza.
Accanto al Cagliari fino a ieri c’era anche l’Empoli, che però col punto strappato alla Roma nell’anticipo si stacca e sgrana la classifica nella zona bassa.

Questa la situazione della parte destra della classifica (ricordando che Milan e Parma devono giocare stasera):

Exit mobile version