2013

Il riscatto della primavera: 2-1 sul Lanciano

Pubblicato

su

Importante vittoria della Primavera rossoblù che vince sul campo del Lanciano per 2-1. Secondo quanto riporta il sito ufficiale del Cagliari calcio, l’equilibrio è stato padrone di questo match, ma i rossoblù hanno saputo sfruttare in modo migliore le palle gol. I ragazzi di mister Pusceddu passano in vantaggio al 22’ su calcio di punizione, sul quale il portiere avversario non può fare nulla. Un’altra occasione arriva al 29’: dove Barella per Masia appena dentro l’area, diagonale di sinistro deviato da un difensore in angolo. Dal corner successivo ci prova Del Fabro che colpisce al volo, ma la palla va fuori di poco. Il Lanciano cerca di riprendere in mano le redini della partita e si rende pericoloso al 33’, con un’azione molto buona di De Feo, giovane classe ’94 in prestito dal Milan, che crea confusione in area. E’ lui stesso che dopo altri due minuti a trova il pari, con un sinistro angolato dal lato destro del campo. Il Cagliari reagisce nuovamente e al 38’ arriva la punizione di Masia, Demontis prova la girata al volo che va alta di poco. Al 41’ ancora Masia su punizione, ponte di testa di Del Fabro, ma Scintu viene anticipato di poco.

Il secondo tempo non è diverso dal primo, i rossoblù sono più determinati che mai a portare a casa la vittoria. Al 28’ da una punizione in area di Russu, Deiola viene strattonato. Per l’arbitro è rigore che Masia realizza spiazzando Macci. Il campo si percepisce nervosismo: vengono espulsi De Grassi per proteste e Fioretti per doppia ammonizione. I rossoblù sbagliano anche il terzo gol, in contropiede, con Suella. Ma il match è giù deciso e rissoblù portano a casa la vittoria, quella del riscatto, dopo la sconfitta interna della scorsa settimana contro l’Inter.

Le formazioni

Cagliari: Fadda, Usai, Russu, Muroni (14’ s.t. Loi), Del Fabro, Scintu, Barella, Deiola, Solinas (23’ st Suella), Masia (42’ st Atzori), Demontis.

All. Vittorio Pusceddu

Lanciano: Macci, Rhao, Degrassi, Gentile (40’ st Cataldi), Gregori, Bei, Cericola (33’ st Barone), Di Fino, Fioretti, Carpineta, De Feo (40’ st Sablone).

All. Salvatore Alfieri

Reti: 22′ pt e 29′ st Masia, 35′ pt De Feo.

Exit mobile version