2015

Il valzer delle panchine: Colantuono a Udine, Zenga alla Samp

Pubblicato

su

All’indomani della chiusura di una stagione per il Cagliari tristissima e prima che inizi la prossima, l’attenzione è tutta concentrata verso la panchina rossoblù, ancora vacante. La scelta del prossimo allenatore sarà in grado di dire tanto sulle basi con cui affrontare l’impresa di risalire subito dalla Serie B, volontà espressa a più riprese dal nuovo ds Capozucca.
Tanti i nomi sul tavolo di radiomercato, dai grossi calibri come Sarri (che sta meditando sul suo futuro dopo aver lasciato Empoli) e Donadoni, passando per emergenti di prospettiva e con la costante delle figure di Festa e Beretta perennemente sullo sfondo.

 

Nel frattempo la rosa dei nomi perde alcuni petali: Stefano Colantuono, in passato accostato a più riprese al club rossoblù, ha sciolto le riserve ed è stato ufficializzato come nuovo tecnico dell’Udinese. L’allenatore, che nella passata stagione ha guidato l’Atalanta fino a marzo, in bianconero subentra a Stramaccioni (altra carta spuntata dal mazzo dei papabili nei giorni scorsi).
Anche Walter Zenga, il cui nome per la verità si era fatto a dicembre scorso quando c’era da rimpiazzare l’esonerato Zeman, ha trovato collocazione e guiderà la Sampdoria. Per l’ex portiere dell’Inter si tratta di un ritorno a casa, ha infatti difeso la porta blucerchiata fra il 1994 e il 1996. Sarà lui a sostituire Mihajlovic alla corte di Ferrero.

Exit mobile version