2013

Inchiesta Is Arenas, giunta e maggioranza ammoniscono la procura: nessuno scambio dimissioni-libertà

Pubblicato

su

E’ stato diffuso nel tardo pomeriggio di oggi un comunicato stampa nel quale la giunta comunale di Quartu, unitamente alla maggioranza consiliare, replicano decisamente alla presunta “connessione che gli inquirenti avrebbero prospettato tra le eventuali dimissioni dal mandato elettorale e amministrativo del Sindaco e dell’Assessore con l’immediata riacquisizione della libertà“, rimarcando la volontà di procedere nel mandato.

Questo il testo integrale della nota:

Le forze di maggioranza in Consiglio comunale a Quartu Sant’Elena prendono atto, con stupore e sconcerto, delle recenti risoluzioni assunte dalla magistratura in merito all’inchiesta sulla realizzazione dello stadio di Is Arenas.

Pur confermando fiducia negli organi inquirenti, guardano con preoccupazione agli orientamenti che starebbero emergendo e che determinerebbero le restrizioni alla libertà personale del Sindaco Mauro Contini e dell’Assessore Stefano Lilliu. Soprattutto preoccupa la connessione che gli inquirenti avrebbero prospettato tra le eventuali dimissioni dal mandato elettorale e amministrativo del Sindaco e dell’Assessore con l’immediata riacquisizione della libertà.

Ipotesi che questa maggioranza non può ignorare per la valenza politica che acquista, spostando l’interesse e la rilevanza della vicenda dal contesto giurisdizionale a quello amministrativo e politico.

L’eventualità prospettata è da ricusare in toto perché questa maggioranza sente il dovere e la responsabilità di tutelare, attraverso la continuità del lavoro e dell’impegno quotidiano, l’immagine di un’Amministrazione laboriosa, e sicuramente virtuosa, che in due anni e mezzo ha messo in campo iniziative volte a offrire importanti prospettive di sviluppo al territorio e significativi interventi a garanzia dei più deboli.

Pertanto, nell’esprimere ancora una volta solidarietà al Sindaco Contini e all’Assessore Lilliu, questa maggioranza conferma con forza e determinazione la volontà a proseguire nel mandato amministrativo per portare a termine i progetti avviati a beneficio della comunità quartese con quell’alto senso di integrità morale che ispira l’azione della Giunta, del Consiglio comunale e di tutta l’Amministrazione.

La Giunta e la Maggioranza consiliare

 

Exit mobile version