2013

Incontro tra Regione e Comune: «Il Cagliari torni al Sant’Elia»

Pubblicato

su

Si è tenuto ieri l’incontro tra il presidente della Regione Ugo Cappellacci e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, nel corso del quale si è discusso anche del futuro del Cagliari e soprattutto della riqualificazione dello stadio Sant’Elia.  

L’obiettivo principale dell’incontro era quello di capire quali fossero le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito alle sorti del Sant’Elia e di individuare altre aree della città in cui costruire eventualmente un nuovo impianto in grado di ospitare il Cagliari. Al termine dell’incontro il governatore Cappellacci ha confermato la volontà delle istituzioni affinché la squadra rossoblù torni a giocare nel capoluogo, ma al tempo stesso ha ribadito la necessità che ciò avvenga nel rispetto delle regole: «Abbiamo convenuto entrambi che sarebbe opportuno che il Cagliari ritornasse a giocare in città. Oggi il problema risorse su un’opera che può essere naturalmente affidata ai privati credo sia secondario rispetto a quello di trovare la volontà che ci sia un processo certo, lineare e trasparente. L’Amministrazione comunale è impegnata su questo obiettivo e la Regione lo condivide in pieno e ha dato la disponibilità per dare il massimo supporto».

Dal canto suo, il sindaco Zedda ha auspicato la ripresa del dialogo con il Cagliari Calcio in tempi rapidi e si è detto disponibile a valutare tutte le possibili opzioni con la società al fine di giungere ad una soluzione positiva della questione: «C’è la volontà comune perché il Cagliari riprenda a giocare nella sua casa, speriamo il prima possibile. Oltre a riprendere il dialogo con il Comune perché in tempi rapidi si possa giocare al Sant’Elia, si pensa ad una riqualificazione totale dello stadio che può essere la demolizione e ricostruzione, la ristrutturazione, quello cioè che il privato vorrà proporre in base alle norme».

 

Exit mobile version